Termini e condizioni d’uso

Condizioni generali per l’utilizzo del sito

Condizioni generali di Contratto

Le presenti Condizioni generali di contratto vengono applicate, nella loro versione attuale, a tutte le prenotazioni effettuate sul sito www.isolabisentina.org.

Il Cliente che vuole visitare l’Isola Bisentina accetta tacitamente queste condizioni all’atto dell’acquisto del biglietto. Qualora il Cliente venga a conoscenza delle presenti condizioni solo dopo aver effettuato l’ordine, le condizioni si considerano accettate, a meno che il Cliente non vi si opponga per iscritto immediatamente dopo averne preso visione.

Servizi offerti da Bisentina S.r.l.

Bisentina S.r.l. è una società che organizza eventi e offre un servizio di guida turistica nell’Isola Bisentina, una delle due isole del lago di Bolsena, la maggiore per superficie e appartiene interamente al territorio comunale di Capodimonte. Si trova prossima alla riva occidentale, a pochi chilometri di distanza dal promontorio dove sorgeva l’antica città etrusco-romana di Bisenzio, dal quale mutua il nome. 

I servizi offerti possono essere prenotati sul suo sito web.

Bisentina S.r.l. ha sviluppato un programma privato di visite guidate e servizi complementari, che viene pubblicizzato e commercializzato da www.isolabisentina.org. I servizi prenotati non sono forniti da Bisentina S.r.l. stessa. 

Bisentina S.r.l. mette a disposizione le strutture tecniche per la prenotazione e il pagamento del servizio prenotato. 

Procedura di prenotazione

Il Cliente o Utente può selezionare la data e la fascia oraria del tour desiderato tra quelle disponibili in calendario. Il Cliente viene successivamente indirizzato ad una descrizione specifica dell’offerta, a cui segue la registrazione e la selezione di un metodo di pagamento. L’Utente o Cliente riceverà automaticamente una conferma di prenotazione. Con la ricezione di questa conferma, viene stipulato un contratto vincolante.

Dopo la prenotazione www.isolabisentina.org mette a disposizione del Cliente PayPal e Stripe come opzione di pagamento tramite la piattaforma di pagamento sicuro Fare Harbor. Fare Harbor aggiunge il 6 (sei) % al prezzo del tour per i costi di gestione della prenotazione. L’utente effettua il pagamento immediatamente.

La condizione per la conclusione del contratto è soddisfatta solo quando l’importo del servizio prenotato è stato pagato per intero. 

Esclusione del diritto di recesso dal Contratto

Bisentina S.r.l. informa il Cliente che, avendo il Contratto ad oggetto la fornitura di servizi relativi al tempo libero che Bisentina si impegna a prestare in una data specifica, al Contratto, ai sensi dell’art. 59, I comma, lett. n) del Codice del Consumo, non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo. Il Cliente non potrà quindi esercitare tale diritto in relazione all’acquisto dei Titoli di Ingresso.

– Cancellazione prenotazioni 

La prenotazione può essere modificata e/o cancellata gratuitamente online (su fareharbor) entro 48 ore prima della data della visita. 

Qualora la visita guidata venga annullata nelle 48 ore prima dall’appuntamento senza che sia stata inoltrata precedentemente richiesta di cancellazione, verrà addebitato automaticamente l’intero importo.

La cancellazione può essere processata solo se i relativi dati di prenotazione sono forniti dall’Utente in modo completo. 

Resta inteso che Bisentina S.r.l. e non è responsabile per ritardi da parte del Cliente, e non verrà effettuato alcun rimborso nel caso il Cliente non prenda parte al tour nel posto e nell’ora stabilita. Tutte le prenotazioni sono valide fino all’inizio del servizio elargito, dopo di che la prenotazione verrà considera automaticamente scaduta e il posto potrà essere assegnato ad altri partecipanti. 

In caso di impossibilità all’effettuazione il tour dovuta a condizioni meteo avverse Bisentina S.r.l. emetterà un una carta regalo (c.d. vaucher) di pari valore spendibile entro il 2 Novembre 2024.

Responsabilità

Bisentina S.r.l. non è responsabile per i servizi forniti da terzi nell’ambito dell’esecuzione del servizio concordato (ad es. viaggi in traghetto, ecc.).

La rinuncia alla fruizione dei servizi da noi forniti a causa di un viaggio di ritorno anticipato o per altre ragioni impellenti non dà diritto al rimborso. È esclusa pertanto qualsiasi rivendicazione dell’Utente nei confronti di Bisentina S.r.l. Ciò riguarda tutte le rivalse derivanti dal contratto e in relazione all’esecuzione del contratto, nonché da illecito civile.

Non è consentita altresì la pretesa legale per le suddette rivalse da parte di terzi a proprio nome. Il Cliente è responsabile per eventuali danni agli oggetti trasportati da lui o dai partecipanti del suo gruppo durante il tour e per la perdita degli oggetti trasportati. Bisentina S.r.l. risponde solo in caso di violazione dei doveri contrattuali.

Servizio Clienti e Reclami

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami rivolgendosi a Bisentina S.r.l., all’indirizzo info@bisentina.org. Bisentina S.r.l. risponderà ai reclami per mail o per posta nel termine massimo di 30 (trenta) giorni lavorativi.

Risoluzione delle controversie

Per ogni controversia relativa all’ applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui il Cliente risiede o ha eletto domicilio, qualora quest’ultimo sia un consumatore, come definito dal Codice del Consumo.

Ai sensi e per gli effetti del per gli effetti del Decreto Legislativo n. 130 del 6 agosto 2015, contenente disposizioni per l’attuazione della direttiva 2013/11/UE sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori, si comunica l’esistenza di una piattaforma per la risoluzione online delle controversie dell’Unione Europea, raggiungibile all’indirizzo che segue:

https://webgate.ec.europa.eu/odr 

Il Cliente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’ applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, e dal successivo regolamento (UE) 2015/2421 del 16 dicembre 2015, recente modifica del regolamento (CE) 861/2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 5.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

Clausola di validità

Se una disposizione delle presenti CGC non è valida, la validità delle restanti disposizioni rimane invariata. Nel caso in cui una disposizione non sia valida, essa sarà sostituita da una disposizione che si avvicini il più possibile al significato e allo scopo della disposizione non valida in modo giuridicamente pertinente.

Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti condizioni di volta in volta a nostra discrezione. Si consiglia pertanto di controllare regolarmente queste pagine. 

Ultimo aggiornamento: 06 marzo 2023

Dove Siamo

Lago di Bolsena 01010
Capodimonte VT

Giorni di apertura

Tutti i giorni esclusi Lunedì e Mercoledì

info@isolabisentina.org